Il Vaso Di Pandora { Musica, Grafica, Videogames, Computer, Sport, Download, Auto, Moto, Misteri, Giappone ~

Batman: Arkham City

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2011, 13:10

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,742
Location:
Sempre dritto, poi giri a destra

Status:


image



Batman: Arkham City è un videogioco sviluppato da Rocksteady Studios basato sul personaggio dei fumetti di Batman, la cui uscita è prevista per il terzo trimestre del 2011[1]. Il gioco, di genere stealth, è il sequel di Batman: Arkham Asylum, uscito nel 2009 e diventato un successo sia di critica che di incassi.
___________________________________________________________________________________________________________________________

Rocksteady ha annunciato oggi che il mondo di gioco di Batman: Arkham City sarà cinque volte più vasto rispetto a quello proposto da Arkgam Asylum.

Arkham City non sarà tuttavia un’ambientazione sandbox, come sottolineato dal game director Sefton Hill, ma nonostante questo sembra che avremo comunque la sensazione di essere liberi da qualsiasi vincolo.

“Il mondo di gioco sarà cinque volte più grande dell’isola di Arkham, ma il nostro principale obiettivo non è stato quello di creare un’ambientazione vasta ma fine a se stessa”, ha spiegato Hill nel corso di un’intervista rilasciata a GameSpot.

“L’obiettivo è quello di far sentire i giocatori più intrappola di quanto già non si sentissero nel manicomo di Arkham, anche se questa volta si troveranno in una città molto vasta”.

“I giocatori saranno liberi di andare ovunque in ogni momento, ma alla luce delle tante missioni secondarie ed attività extra, abbiamo ritenuto necessario fare in modo che non vi sia mai alcun dubbio su dove andare nel caso in cui si intenda portare avanti la trama principale”.

“Una realtà completamente open-world minaccerebbe l’intensità dell’atmosfera in maniera tutt’altro che marginale”, ha poi concluso.

Gli eventi di Arkham City si svolgeranno 18 mesi dopo quelli di Arkham Asylum, proiettandoci nel vivo di una Gotham City dove Batman dovrà fare i conti con alcuni dei suoi storici avversari, Joker e Due Facce su tutti.
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2011, 19:54

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,742
Location:
Sempre dritto, poi giri a destra

Status:


Nessun multiplayer per Batman

Batman: Arkham City non avrà una modalità multiplayer. A confermarlo è proprio Rocksteady: nonostante i consistenti rumours a riguardo, nati dal fatto che il team di sviluppo aveva in effetti vagliato la possibilità di inserire nel gioco features multigiocatore, il prodotto finale sarà tutto incentrato sull’esperienza in singolo.

” Ci siamo semplicemente domandati: l’impegno necessario per realizzare il comparto multiplayer può invece essere dedicato a migliorare sempre più l’avventura offline a livello globale?

Ormai lo sviluppo del gioco è nelle sue fasi finali. Se avessimo aggiunto una modalità multigiocatore posso dire in tutta onestà che non saremmo riusciti a realizzare Arkham City con la qualità che ci siamo prefissati.
Non sarà una scelta di moda, e forse qualche recensione ci farà pesare questa mancanza, ma siamo convinti di questa decisione, e speriamo che ogni giocatore concordi con noi quando toccherà con mano il prodotto finito. “

A me sinceramente non mi sarebbe dispiaciuta una versione multiplayer… sicuramente sarà un capolavoro anche così, ma sarebbe potuta essere una conferma di quanto Rocksteady sia motivata a creare un gran sequel, che ripeto, sarà fantastico ugualmente… Boh? Vedremo quest’autunno e non vedo l’ora di giocarlo, mio al Day-One! *ççççç*
_______________

Nuovi screenshot

http://img35.imageshack.us/img35/4655/batman1h.jpg
http://img341.imageshack.us/img341/7760/batman2j.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/3213/batman3s.jpg
http://img809.imageshack.us/img809/3151/batman4p.jpg
_______________

Rocksteady ha diffuso nuove informazioni riguardo Batman: Arkham City

Prossimamente disponibile per Sony PlayStation®3, Microsoft XBOX 360® e Microsoft Windows


Il seguito delle eroiche gesta dell’uomo pipistrello vedono la conferma di Calendar Man come personaggio con cui potremo interagire: ad esempio se si visiterà il criminale nella sua cella in un giorno festivo della vita reale, egli ci parlerà dei crimini che ha commesso in quella ricorrenza.


Confermato inoltre la possibilità di agganciarsi ad elicotteri in volo, in modo da poterci spostare più velocemente nella vasta Arkham City. Grazie alla visuale dall’altro, Batman potrà localizzare più facilmente le persone in difficoltà o gli obiettivi segreti dell’Enigmista.


_____________

Batman Arkham City ambientato 18 mesi dopo Asylum

Rocksteady ha confermato un paio di dettagli inerenti al prossimo Batman: Arkham City.

Intanto la storia del gioco avrà luogo un anno e mezzo dopo le vicende narrate in Arkham Asylum. Inoltre viene confermato che tutti i gadget che avrete collezionato nel primo capitolo, non saranno persi all’inizio della nuova avventura.

Arkham City è atteso per l’autunno su PC, Xbox 360 e PS3.


_____________

Batman: Arkham Asylum – Nuovi screenshot e breve riepilogo

BATSCREEN – Rocksteady Studios e Warner Bros Entertainment hanno appena messo a disposizione una nuova serie di screenshot inediti che mostrano Batman: Arkham City, l’atteso sequel di Batman: Arkham Asylum nel quale controlleremo nuovamente il celebre supereroe dei fumetti. Prima di lasciarvi ai nuovi scatti misti con alcune istantanee un po’ più datate (ma sempre una gioia per gli occhi), spendiamo qualche parola per riepilogare brevemente quanto sappiamo del videogame.


Batman: Arkham City si svolgerà un anno dopo gli eventi narrati nel predecessore. L’ex guardiano dell’Arkham Asylum Quincy Sharp ha acquisito una fama da eroe per aver fermato il Joker e, sfruttando il proprio nuovo status sociale, concorre e viene eletto Sindaco di Gotham City. Poiché né l’Arkham Asylum né la Blackgate Prison sono in condizione di ospitare i detenuti, Sharp avvia un progetto: costruire Arkham City, un’enorme struttura destinata a rinchiudere i criminali, nei bassifondi della città. Tutto sembra procedere per il meglio, fino a quando Due Facce rapisce Catwoman e, per acquisire maggior notorietà e rispetto tra gli altri detenuti, ne progetta l’esecuzione pubblica. Nei panni di Batman, dovremo salvare Catwoman dalla morte e “rimettere” i criminali al loro posto.


Dalla trama si direbbe quasi che Batman: Arkham City si svolga esclusivamente ad Arkham City, ma non è così. Sappiamo infatti che potremo girare liberamente per Gotham City e che, per raggiungere rapidamente le nostre destinazioni, potremo agganciarci ad elicotteri, auto ed altri veicoli in movimento. Inoltre, i cittadini spesso ci proporranno delle missioni secondarie, in modo da garantire un po’ di longevità in più nel gioco. Sin dall’inizio della partita, disporremo inoltre di tutti gli accessori che abbiamo avuto modo di sfruttare nel precedente episodio.

Un’altra caratteristica introdotta in Batman: Arkham City sarà una modalità in multiplayer ancora non ben definita che ci consentirebbe, ad ogni connessione, di affrontare sfide diverse (attendiamo con impazienza ulteriori informazioni da Rocksteady Studios).


Ricordando che Batman: Arkham City uscirà questo autunno per PlayStation 3, Xbox 360 e PC, vi lasciamo ai nuovi screenshot del gioco.



1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16
_________________

Dax Ginn ha dichiarato che per completare l’avventura di Batman: Arkham City basteranno 8 ore, la stima delle 20/24 ore è stata calcolata contando tutti gli eventi secondari del titolo:


“Se vorrete esplorare Arkham City, e provare tutte le novità che abbiamo introdotto, non completerete il gioco prima delle 20-24 ore. Il nostro obiettivo non era quello di realizzare un gioco mastodontico che duri un’infinità. Abbiamo voluto raccontare una storia fantastica, che appassionerà i giocatori, e che non richiederà mesi e mesi per poterla gustare.”
________________


________________

Il manager del marketing per Batman: Arkham City, Dax Ginn, ha dichiarato che la trama principale del gioco richiederà almeno 8 ore per essere portata a compimento.
In precedenza lo stesso Ginn aveva dichiarato che per terminare il titolo dei Rocksteady sarebbe stata necessaria una giornata di gioco continuato:

Citazione:
I nostri amici del botta & risposta possono completarlo in modo lineare – così da non fare alcuna missione secondaria e limitandosi a seguire il percorso narrativo principale – in circa otto ore.

Se voi esplorate e cercate nuove cose ovviamente questo aggiunge un sacco all’esperienza e al tempo di gioco. Questo vuol dire per un giocatore normale che conosce i giochi di azione-avventura, tra le 20 e 24 ore.

Non vogliamo fare dei giochi enormi che richiedano una enorme parte della vostra vita. Vogliamo raccontare una splendida storia dove possiate divertirvi e che non vi faccia sentire come se doveste impiegare sei mesi di lavoro per viverla tutta.
___________________

Batman: Arkham City, l’80% del tempo si passerà tra le strade di Gotham


Rocksteady ha rivelato che la maggioranza del tempo di gioco in Batman: Arkham City, l’ottanta per cento per la precisione, sarà vissuta per le strade di Gotham City mentre il resto del tempo sarà destinato ad alcune missioni al chiuso. Questa notizia conferma quanto dichiarato in un’intervista a PSM3 (via PC Gamer) secondo cui i giocatori avranno un’enorme libertà sin dall’inizio del gioco.


Lo studio ha anche ammesso che lo sviluppo del gioco è stata una grande sfida tecnica e creativa ma grazie all’aumento delle dimensioni del team (da 65 persone a 97) ogni ostacolo è stato aggirato. L’obiettivo non è quello di fare un mondo di gioco più grande solo per il gusto di farlo. Gli sviluppatori vogliono riempirlo di contenuti, e non c’è modo migliore che invitare artisti e animatori per prendere ispirazione dall’universo di Batman.


Dopo la sorpresa ricevuta con il primo capitolo, i giocatori avranno senz’altro fiducia considerando che al lancio, fissato per il 21 ottobre, mancano ancora mesi preziosi per perfezionare il gioco.


__________________

Batman: Arkham City – Open world dall’inizio e libero da caricamenti


Il vero (parlando dal punto di vista della fiction) Batman non si farebbe certo fermare da schermate di caricamento o da muri invisibili e, secondo i Rocksteady, questo non succederà nemmeno in Arkham City:


Tutto quello che è aperto sotto il cielo è disponibile ai giocatori dall’avvio. Quindi possono andare ovunque vogliano e questo è il sentimento che vogliamo trasmettere: sei Batman, puoi fare quello che vuoi. Questo è il potere che Arkham Asylum non aveva potuto dare per la sua storia lineare, chiusa e intensa.

Questele parole di Dax Ginn, game marketing manager dei Rocksteady a CVG, che continua:


E’ tutto aperto, tutto il tempo. Il nostro direttore tecnico ha detto: ‘Cosa? Volete un mondo aperto che lo sia sempre, che sia cinque volte più grande di qualunque cosa che abbiamo fatto prima? Siete matti?’

Quindi procede spiegando che, mentre le aree al chiuso sono accessibili quando richiesto nella trama ed necessitano di attendere qualche secondo per preparare i dati, le aree all’aperto sono esenti da caricamenti. Secondo Ginn, il magheggio tecnologico che ha permesso di ottenere questo eccellente risultato è stata una “grossa, grossa sfida”.

In seguito ha definitivamente messo a tacere i sussurri su un eventuale comparto multiplayer, che secondo Rocksteady non è assolutamente in previsione per i futuri lavori:



L’abbiamo preso in considerazione abbastanza brevemente, e poi abbiamo realizzati che avrebbe inciso e fatto del male sulla nostra produzione e che non avrebbe avuto propriamente senso in un gioco così single player centrico. Posso certamente capire come il multiplayer sia una cosa super popolare e la giocabilità online sembra essere in crescia oltre a qualcosa che la gente desidera. Quindi non posso dire cosa succederà lungo il cammino, ma per Arkham City siamo concentrati sull’esperienza in single player.

E da quello che vediamo, il loro impegno sta dando ottimi frutti!

Lucidate i batarang, il cavaliere oscuro sta per tornare.


____________________

Batman Arkham City: due nuovi scan


Mentre attendiamo da una vita il PRIMO video gameplay ufficiale del gioco (e questo non so, mi insospettisce un pò), accontentiamoci delle immagini rilasciate di recente… e fanno parte a loro volta di una rivista specializzata, che è stata scansionata e condivisa a tutti noi.


Ed ecco io a mia volta le condivido a voi:


Click e Click
____________________

Batman Arkham City ritarda, annunciata la nuova data di uscita



E’ incredibile come molti giochi attesi passino sempre dalla prassi del ritardo… tocca anche al seguito di Arkham Asylum, anche se c’è da dire che si tratta di un ritardo contenuto.


Infatti il gioco uscirà il prossimo 18 ottobre, circa due settimane dopo la data precedentemente fissata.


Ora, domanda spontanea. Uscirà un video di gameplay prima che esca il quinto capitolo?


___________________

Batman Arkham City NON è in ritardo, pare


C’è un pò di confusione a riguardo: sembra che il gioco in realtà non subisca il ritardo che vi avevo riportato ieri, mancano rapporti ufficiali in effetti, ergo, scusa Daniè per l’infarto xD


La data dunque rimane fissata per il prossimo 21 ottobre in europa, salvo annunci ulteriori.


___________________

Rocksteady: Arkham City conterrà 40 ore di contenuti

Il cavaliere oscuro sta per tornare e, speriamo, sarà più forte ed agguerrito che mai.

Una cosa è certa, sicuramente la sua avventura sarà lunga! Le missioni secondarie da sole, per chi vorrà completare in ogni sua parte Batman: Arkhm City, richiederanno da sole almeno 15 ore per essere completate. Il che, secondo Rocksteady, dovrebbe risultare in 40 ore minime per terminare storia principale e non.

Il direttore delgioco Sefton Hill:



Le missioni secondarie in Batman: Arkham City sono un buon esempio. Abbiamo circa 15 ore di storia che travalica il filone principale.


Dipende completamente da quando e come il giocatore voglia affrontarle – non c’è un momento giusto o sbagliato. Non c’è un altro media che offre questo genere di esperienza flessibile dove chi guarda possa cucirsi addosso l’esperienza che vuole da solo.


In penso di struttura narrativa, penso che i giochi siano più simili ad una serie TV ad episodi che ad un film. Avete, dico, 15 ore di episodi da riempire, ognuno che richiede il proprio arco narrativo, ma con ognuno che si può agganciare alla trama generale.


Richiede un sacco di pianificazione assicurarsi che ogni singola ora sia coerente con le altre, che partecipi e conduca verso un coinvolgente crescendo, mentre rimangano implicitamente auto esplicative così che il giocatore possa intraprenderle e giocarle in ogni momento e sappia comunque cosa sta facendo.


Hill conferma le 25 ore per completare la storia principale:


Sono richieste 25 ore per completare le storie principali in Batman: Arkham City, Per coinvolgere i giocatori per questo ammontare di tempo, non basta far evolvere i personaggi e la storia, ma anche le meccaniche al centro del titolo che stanno giocando devono cambiare ed adattarsi nella giusta maniera.

Il tutto suona come dannatamente interessante. Ricordiamo che Batman: Arkham Asylum è stato una rivelazione, forse il titolo basato su un eroe dei fumetti migliore di sempre.

L’importante è che Batman: Arkham City, atteso il 21 ottobre per PC, PS3 ed Xbox 360, eguagli almeno la qualità del titolo precursore. Tutto quello in più sarà comunque ben gradito.


___________________

Batman Arkham City : longevità standard fissata sulle 25 ore


La nuova avventura dell’uomo pipistrello sarà davvero impegnativa! Occorreranno infatti 25 ore per finire il gioco, più 15 ore aggiuntive nel caso ci si voglia impegnare con le sub-quest previste nel corso dell’esperienza.


Una longevità di tutto rispetto e ben superiore alla media degli action game presenti sulla piazza. Se aggiungiamo che tecnicamente sarà certo notevole, aspettiamoci di trovarci di fronte ad un serissimo pretendente al “gioco dell’anno 2011″. Ma un gameplay dobbiamo ancora vederlo, in fondo…


___________________

La copertina dell’ultimo numero della rivista PSM3 mostra in anteprima il primo artwork ufficiale di Pinguino, confermando la sua presenza in Batman Arkham City.



___________________

Batman Arkham City: info su longevità, sfide e potenziamenti



Tramite la rivista ufficiale xbox si vengono a sapere nuovi interessanti dettagli sull’atteso action game. Ecco cosa si evince dall’articolo:


L’intero gioco si svolge nell’arco di una sola notte. (Mhh… :? )


Batman potrà “spendere” i suoi punti esperienza per ben 30 potenziamenti diversi disponibili.


Moltissimi accessori e armi visti in Arkham Asylum torneranno disponibili anche qui.



Per finire il gioco al 100 % ci vorranno più di 50 ore. Questo sorprendente nuovo dato è dovuto all’inserimento di una modalità “challenge” che dovrebbe aumentare di un bel pò la longevità.


Batman potrà planare in modo più efficace e la sua “pistola-rampino” avrà un raggio d’azione maggiore.


Incredibilmente però, non c’è ancora nessun video gameplay. Cosa aspettate a farcelo vedere!?


_______________

Batman Arkham City: Catwoman sarà un personaggio giocabile, video di annuncio


Primi sprazzi gameplay di questo action game, e oltretutto il filmato serve per annunciare che la sexy Catwoman sarà un personaggio giocabile a tutti gli effetti.


Non è chiaro se sarà introdotta una sorta di co-op o se useremo i personaggi a turno, ma fatto sta che personaggi in più fanno sempre piacere… e finalmente, FINALMENTE si vede qualcosa di concreto sul gioco.



 
Web  Top
1 replies since 3/2/2011, 13:10   105 views
  Share