Il Vaso Di Pandora { Musica, Grafica, Videogames, Computer, Sport, Download, Auto, Moto, Misteri, Giappone ~

Vendo CECT N96

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2010, 17:10

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,742
Location:
Sempre dritto, poi giri a destra

Status:


I CECT, per chi non lo sapesse, sono delle perfette imitazioni di cellulari, delle più famose o meno che sìano, case prodruttici: dalla più conosciuta Nokia, passando per Samsung, da Motorola all'iPhone. Esteticamente sono appunto identici, ma sono di fabbrica cinese. Ora, non pensate subito che sìano delle puttanate, Cina non vuol dire necessariamente "merda" e lo dimostra il fatto che i telefoni CECT sono sempre più ricercati e sempre più venduti, fate un salto su ebay per accorgervi della quantità mostruosa di CECT in circolazione. Questi telefoni differiscono in particolari come il materiale di costruzione, che ovviamente non è di qualità, come dire, 5 stelle, come quelli originali, ma leggermenti più "scadenti", se così si possono definire, ma comunque perfettamente ben curati. Differiscono nel prezzo, MOLTO più basso di quelli orginali (es. iPhone 3G originale 400€, CECT iPhone 3G 100€), e cambiano un po' nell'interfaccia, visto che appunto non è originale, ma resta comunque fedele alla casa del telefono preso in questione. Altra particolarità dei CECT, è quella di avere la possibilità di possedere una funzione di DUAL SIM.
________________________________________________________________

Dopo questa mini-spiegazione, io propongo il CECT N96.

Mi è stato regalato a Maggio, quindi ha poco più di 2 mesi di vita, ma è pressochè inutilizzato, acceso giusto poche volte tanto per curiosarci dentro e, appunto, per constatarne la funzionalità (che posso dire) è pressochè perfetta.

• 2 Fotocamere: 2.0 megapixel
• Bluetooth V 2.0
• Speaker 64 corde
• Speaker Dual 3D stereo
• Giochi
• Frequenza rete: GSM900/1800/1900 MHz
• Display: 3.0 pollici, 262.000 Colori LCM
• Bluetooth
• Player MP3
• Supporto per memorie flash
• Supporto MPEG4 con cattura video
• Supporto per T-Flash card
• Audio: 64 suonerie, cuffie stereo

Di seguito una piccola recensione:

Pregi: dimensioni e peso, multimedialità, memoria espandibile

Difetti: poche funzionalità, sistema operativo proprietario, fotocamera modesta

CECT N96
Siete affascinati dalle forme dell’N96 di Nokia? CECT ha presentato un mini N96 che, ovviamente, si avvicina al fratello finlandese più per l’aspetto che per le prestazioni o le funzioni.
Comunque sia, si tratta di una versione davvero compatta, maneggevole, facile da riporre, con una scheda tecnica ordinaria ma dal supporto Dual SIM come spesso accade per i modelli proprosti dal produttore.


Costruzione
Dimensioni pari a 80 millimetri in altezza, 42 millimetri in larghezza e 18 mimillimetri in spessore e un peso al di sotto dei 75 grammi sono la carta d’identità del CECT N96, piccolo e dalla struttura slider.
La batteria riesce a garantire un’autonomia massima fino a 200 ore in standby e fino a 8-10 ore in conversazione. La capacità della batteria è di 950 mAh.
La confezione di acquisto comprende, oltre al cellulare, 2 batterie, un manuale, un cavo USB e gli Auricolari.


Caratteristiche
CECT Mini N96 è un cellulare DualBand equipaggiato con un display da 2 pollici e 260 mila colori in grado di lavorare alla classica risoluzione di 320 × 240 pixel. La fotocamera monta un sensore 2.0 megapixel e consente di scattare foto con risoluzione massima di 640x480 pixel. E’ possibile anche registrare filmati.
Il telefono in questione è dual SIM e gestisce il funzionamento simultaneo di due schede attive contemporaneamente.
Il comparto connettivo prevede, oltre al supporto GPRS per lo scambio dati, anche un browser WAP e un modulo Bluetooth integrato.
La memoria è espandibile mediante slot per microSD (fino a 8GB).
Il CECT N96 gestisce facilmente SMS e MMS, possiede radio integrata e lettore MP3 e MP4 può essere utilizzato sfruttando i comandi della tastiera multimediale nascosta dall'altra parte dello slide.


Conclusioni
Un telefono semplice, dunque, senza vezzi tecnologici al pari con i tempi, ma con un prezioso supporto Dual SIM utile quando si posseggono due schede, magari di operatori diversi o che fanno capo ad attività diverse (personali o professionali).
La fotocamera è davvero di base così anche come il comparto delle funzionalità, benché provvisto di Bluetooth.
Non è necessario sottolineare come questo modello sia lontano dal Nokia N96 da cui si ispira anche se rimane un’alternativa a basso costo e dalle dimensioni davvero irrisorie.
_________________________________________________________________

image



Premetto che la foto in questione non riprende il mio CECT, ma su richiesta, posso benissimo fotografarlo e mostrarvelo.

All'interno della confezione c'è:

-CECT N96 (ma dai? :lòòk:)
-Libretto istruzioni
-Batteria di riserva
-Cuffiette
-Cavo USB
-Presa cinese + adattatore italiano
(Cavo USB+Presa=caricabatterie)

Ripeto, nuovo! C'è ancora la pellicola sullo schermo e sui tasti che scorrono sotto il telefono (nella parte superiore). L'unico inconveniente, se così si può chiamare, è la mancanza della lingua italiana, ma essendo Nokia, è facilissimo da usare (inglese base) e molto intuitivo.

Prezzo per questo CECT N96 è di 120€ (trattabili) + 9,10€ di S.D.S. (Paccocelere 3)

A voi! :riot:

Per qualsiasi dubbio, chiedete :sisi:

Edited by Oni_Sei ~ - 1/5/2011, 20:04
 
Web  Top
Borsa Glemt
view post Posted on 22/7/2010, 21:24




Sei consapevole che ora mi hai fatto venire voglia di indagare ancora di più su ciò?!
E se trovo un fantoccio dell'iphone me lo comprerò senza semiragi di dubbio!!!!!!!1
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 10:39

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,742
Location:
Sempre dritto, poi giri a destra

Status:


CITAZIONE (Borsa Glemt @ 22/7/2010, 22:24)
Sei consapevole che ora mi hai fatto venire voglia di indagare ancora di più su ciò?!
E se trovo un fantoccio dell'iphone me lo comprerò senza semiragi di dubbio!!!!!!!1

Ed io che speravo ti interessasse questo :3
 
Web  Top
Borsa Glemt
view post Posted on 23/7/2010, 12:13




Ti sembrerà strano ma gli ultimi modelli della Nokia li vorrei spaccare in faccia a coloro che li comprano...le schermate e la navigazione mi rendono spastiche le dita xD
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 12:28

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,742
Location:
Sempre dritto, poi giri a destra

Status:


CITAZIONE (Borsa Glemt @ 23/7/2010, 13:13)
Ti sembrerà strano ma gli ultimi modelli della Nokia li vorrei spaccare in faccia a coloro che li comprano...le schermate e la navigazione mi rendono spastiche le dita xD

Lo prendo come un "No, non m'interessa." xDDDDD
 
Web  Top
Borsa Glemt
view post Posted on 23/7/2010, 12:38




Le traduzioni non esistono per le mie perle di saggezza!Io lo avrei tradotto in "Ho tempo da perdere, commento qualcosa e grazie alla lettura imparo qualcosa di nuovo!" =3
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 16:48

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,742
Location:
Sempre dritto, poi giri a destra

Status:


Up.
 
Web  Top
6 replies since 10/7/2010, 17:10   187 views
  Share